MP Consulenza Legale | AVVOCATO ON LINE
15843
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15843,bridge-core-2.2.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-18280
 

AVVOCATO ON LINE

Una risposta rapida ed economica ai tuoi problemi

UN SERVIZIO RAPIDO ED ECONOMICO

Lo Studio, oltre a svolgere la propria attività tradizionale, mette a disposizione dei propri clienti ed utenti un servizio di consulenza legale online e di video consulenza.
Questi servizi permettono all’utente di ottenere, in brevissimo tempo, un parere legale scritto, a distanza, o un incontro, in videoconferenza.
La consulenza è erogata attraverso la compilazione del modulo online presente sul sito.
Le materie di riferimento sono il Diritto di Famiglia, delle persone e dei minori, Diritto Civile, il Diritto Penale, Diritto Condominiale, Recupero Crediti, Risarcimento del Danno.
Ecco un prospetto riassuntivo delle prestazioni professionali disponibili (anche) online:
1. parere Legale Scritto tramite mail;
2. servizio di video Consulenza Legale;
3. redazione di contratti, lettere, atti e consulenze per testamenti olografi.

PARERE LEGALE SCRITTO TRAMITE MAIL

A fronte di una domanda, una risposta scritta, breve, rapida, precisa ed efficace che faccia chiarezza su un dubbio di carattere giuridico.
Ha un costo che parte da 50 euro (spese ed oneri inclusi)., salvo questioni di particolare complessità. Qualora la questione richieda approfondimento, lo studio legale potrà ricontattare telefonicamente senza alcun aggravio di spese.
Modalità di funzionamento del servizio di Consulenza Legale Online:
1. è necessario compilare il modulo di richiesta. Il mero invio di tale modulo non dà luogo ad alcun impegno economico a carico del richiedente;
2. lo Studio si riserva di accettare le richieste di consulenza pervenute e, solo in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere, il nome dell’avvocato responsabile e l’indicazione del termine – espresso in giorni – in cui lo studio legale si impegna ad ultimare il parere;
3. tale termine inizia a decorrere dal momento in cui perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento dell’acconto, pari al 50% dell’importo complessivo;
4. nel momento in cui il parere è ultimato, comunque entro e non oltre il suddetto termine, il cliente ne riceverà comunicazione;
5. il parere verrà spedito non appena perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento del saldo. La spedizione potrà essere duplice: sia per via telematica (file sottoscritto con firma digitale, allegato ad un messaggio di posta elettronica), sia per posta ordinaria (raccomandata a/r). La fattura verrà inviata contestualmente alla spedizione ordinaria.

SERVIZIO DI VIDEO CONSULENZA LEGALE

IMPORTANTE:

Per usufruire del servizio di Video Consulenza Legale è necessario disporre di una connessione a internet, di microfono, auricolari (o cuffie) e webcam (o macchina fotografica digitale) da collegare al proprio PC.

Inoltre, è necessario utilizzare il seguente software di messaggistica, scaricabile gratuitamente:
1. Skype
Questo servizio ha il costo che parte da 60 € (spese ed oneri inclusi).
Modalità di funzionamento del servizio di Video Consulenza Legale:
1. è necessario compilare il modulo di richiesta. La richiesta non sarà tenuta in considerazione qualora non risultassero compilati i campi relativi al quesito, allo username, a data e ora preferiti;
2. lo Studio si riserva di accettare le richieste di video consulenza pervenute e, in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere ed il nome dell’avvocato responsabile;
3. nel momento in cui perverrà, in studio, la prova dell’avvenuto pagamento dell’importo complessivo, lo Studio comunicherà, via posta elettronica, data ed ora dell’appuntamento telematico, nonché la conferma del mezzo di comunicazione scelto, con le relative istruzioni;
4. gli appuntamenti telematici si terranno, di regola, il sabato mattina, tra le ore 10 e le ore 12, ed avranno la durata massima di 45 minuti;
5. a videoconferenza conclusa, lo Studio invierà, per posta ordinaria, la fattura per la prestazione svolta.

CONTRATTI, TESTAMENTI, LETTERE ED ATTI

Lo Studio è a disposizione dell’utente anche per la redazione e la correzione di documenti già predisposti.
Lo Studio può guidarvi, ad esempio, nella stesura del vostro personale testamento olografo, occuparsi della predisposizione di un contratto (contratto di locazione, di compravendita ecc.ecc.), o della predisposizione di lettere dell’avvocato su carta intestata da inviare per l’esercizio del diritto di recesso, recupero crediti, risarcimento del danno.
Lo Studio può anche curare la stesura di una intimazione di adempimento, un sollecito, una lettera di diffida ad adempiere o occuparsi della compilazione di documenti che richiedano una certa competenza in ambito giuridico come una querela. La redazione di tali atti e negozi giuridici ha un costo che parte da 99€ (spese ed oneri inclusi).

UNA RISPOSTA RAPIDA ED ECONOMICA AI TUOI PROBLEMI

NON ESITARE A CONTATTARMI

AFFIDATI ALLO STUDIO
IMG_9974Dritta

PIETRO MONICO / AVVOCATO